Balene, Alla Prossima

Ieri sera, niente IronMan: abbiamo viso il trailer e ci è sembrato una cavolata – soprattutto a me.
Ho chiesto su Twitter, per curiosità, e ho ricevuto due opinioni positivissime : ‘nerdtastic’, ha detto una mia amica. ‘Assolutamente da vedere’, ha ribadito Jesse. Ok, ritaglieremo un paio d’ore alla fine del week-end per questo appuntamento, a quanto pare immancabile, con l’ennesimo transformer dei botteghini.
Stamattina colazione in passeggiata a Coogee E’ proprio carino questo paesino : una splendida spiaggia, tantissimi posti per il brunch e per la cena, negozietti di costumi. Si sta bene. Nel week-end, sembra di essere in vacanza.
Oggi doveva essere whale watching: giornata in mare per vedere le balene. Siamo andati al Darling Harbour ma, parlando con un signore, abbiamo scoperto che la stagione delle balene è iniziata da troppo poco per vederne davvero. Se ne incontrano tre o quattro al massimo ad ogni uscita, ora, ma a luglio, se ne vedono anche una trentina: abbiamo deciso di aspettare. Siamo rimasti tutta la giornata in centro, tra la World Press Photo Expo e un po’ di shopping. WoW, che botta di vita: erano sei mesi che non guardavo una vetrina. Ho preso un paio di cosine di cui avevo voglia da un po’. Per metterle, mi servirebbe un paio di scarpe che ho lasciato a Parigi. Amen, si farà con quello che ho qui, tanto mica ci fanno caso gli australiani…e, ultimamente, neanche io. Mai stata cosi’ sgangherata nel vestire. Oggi Albi mi ha addirittura chiesto perché non mi trucco più. Mah, perché? Perché non ho tempo, perché abbiamo altro da fare. Perché, se vuoi che sia pronta, quando sei pronto tu, posso giusto farmi una doccia, infilarmi un paio di jeans e uscire senza asciugarmi i capelli. Vabbé, esagero, pero’ è cosi’.
Domani mattina vorremmo andare a pattinare a Centennial park. Un po’ di movimento ci vuole. Sto ingrassando e le mie passeggiate da Coogee a Bondi non sono più le stesse, senza il sole dei mesi passati. Ho un libro da leggere, parla di Parigi. Stasera sciopero da Internet, almeno per un po’.

Lascia un commento