Mac, Churrasco Crociera e Museo Marino

La settimana scorsa non siamo andati a pattinare a Centennial Park : pioveva.
E forse sapevamo che ci avrebbero aspettato giorni pieni, talmente pieni che mi ritrovo a postare solo oggi l’update settimanale.
In ufficio le cose vanno sempre più veloci, il lancio è imminente i partners si aggiungano, gli impegni si moltiplicano.
Mercoledì sono stata a due conferenze : la prima, il GoogleDeveloperDay era al Darling Harbour. Location fantastica, organizzazione perfetta, persone straordinarie. Ne parlo qui.
La seconda era il PubCamp, al Marriot Hotel, 30 Pitt Street : una non-conferenza, stile BarCamp, organizzata per radunare esperti e curiosi di comunicazione e nuove tecnologie tutti volenterosi di condividere idee.
Le non-conferenze : BarCamp e PubCamp sono veri e propri laboratori di pensiero : si improvvisa sul palco, si raccontano esperienze, si condividono liberamente opinioni, si incontrano persone che hanno le risposte, si costruisce il nuovo.
Biglietti da visita, strette di mano, virtuale e reale si mescolano. Fermento.
E il week end non è stato da meno :
Sabato mattina siamo andati alla ricerca di un commercialista aperto oltre gli orari di ufficio, perché si avvicina la fine dell’anno fiscale e, si’, siamo orgogliosi di informarvi che abbiamo redditi da dichiarare. Abbiamo trovato un ufficio non lontano da Bondi. Ci ha accolto un signore sorridente “Na, è troppo presto per la dichiarazione, comunque, si’, siete web-designer, scarichiamo tutti i computer e le macchine fotografiche, automobile ecc” – ottime nuove – “Ma ci penseremo a luglio, vi va di vedere il museo?”
Museo?
Signori miei, il nostro commercialista, perché dopo quest’uscita abbiamo deciso che il tipo in questione era il commercialista perfetto per noi, ha un museo marino in ufficio. E mica un museo piccolo! Serissimo, con tanto di teche, di modelli, conchiglie rarissime, alcune enormi, un guscio di tartaruga che a parer mio nessuna legge consentirebbe mai di far entrare in Australia, pesci spada, tavole da surf morsicate da squali, insomma, un piccolo spettacolo. E tutto perché “mia moglie mi ha detto che dovevo liberare la casa di tutta questa roba e allora io l’ho portata in ufficio”
Ufficio?
Noi non l’abbiamo visto l’ufficio: solo un ingresso, il suo scrollare la testa “ci penseremo a luglio” e il museo marino.
Ha indicato poi, con poco interesse una porta, accennando “l’uffico è li’ dentro” e stop.
Che personaggino. Negli ultimi anni sono stata felice di andare dal dentista, perché avevo un dentista che adoravo ed ora saro’ contenta di andare anche dal commercialista. Ma succedono a tutti queste cose?
Visto l’incontro simpatico e la possibilità di scaricare dalle tasse parte delle spese tecnologiche, Albi ha “scoperto” che il suo MacBook aveva un problema al click e che la garanzia sarebbe scaduta in due giorni : volata al rivenditore più vicino, diagnosi : riparabile in quindici giorni.
Quindicichecooooosa ?
Impossibile sopravvivere senza Mac per quindici giorni.
Risultato, abbiamo lasciato il Macchino all’AppleCare ed abbiamo adottato un nuovissimo, fiammante, super-maga-figo MacBookPro. Come due bambini con un gico nuovo.
Tutto diverso sul MacBookPro, sostiene ora MrMacBookPro.
Io sono rimasta al mio Macchino bianco e mi trovo bene ma a lui sembra sia cambiata la vita.
Sabato sera, fantastico : festa universitaria in battello nel porto di Sydney, crociera tra Harbour Bridge, Opera House e tutte le baie. Davvero carino, con Gloria e Costa due miei amici italiani che ora studiano qui e fanno parte di un’organizzazione universitaria, un po’ come facevo io a Parigi, al BDE.
E domenica, riposo ? No : barbecue brasiliano. Compleanno di Thiago, un amico arrivato da poco da SanPalo, specializzato in barbecue (churrasco, in portoghese) e caipirinha. Tanta gente, chiacchiere, un po’ di frivolezza, divertente.
Ieri sorpresa : arriviamo in ufficio, il boss vede il nuovo giochino di Albi : « Fikissimo, hai fatto bene a prenderlo. Metà te lo regalo io ».
Uhm, secondo voi funziona anche con una borsetta Chanel… ?

Lascia un commento