Niente Sci, Ma Macedonia e Tanto Sole

Abbiamo visto le baleeeene !
Albi ha avuto la buona idea di rimanere piegato in due ad un paio di giorni dalla montagna. Come? Allacciandosi le scarpe : gli anni si sentono.
Quindi abbiamo saltato la sciata col capo e ci siamo goduti un lungo e tranquillissimo week-end a Sydney. E Sydney, davvero, ‘is an holiday resort’. Soprattutto Coogee : ci si sta proprio bene. Tre giorni di riposo, letture, colazioni lunghissime e di Balene: siamo stati finalmente a vederle, in Barca.
Come funziona? Le balene, nei mesi estivi, migrano verso nord per andare a figliare ed accoppiarsi nelle acque calde e protette del Reef.
Poi, da fine agosto a dicembre, tornano verso sud con i piccoli. Dev’essere bello vederle con i piccoli, perché nuotano quasi sempre a galla, per insegnare ai nuovi nati a respirare.
Ne abbiamo viste una decina, enormi. Andavano sott’acqua, poi rispuntavano sbuffando altissimo e poi ancora sotto per qualche minuto.
La prossima volta vorrei seguirle da una barca più piccola, ancora più vicino.
La settimana è passata velocemente, il boss ha organizzato l’ennesimo viaggio a San Fancisco, facendomi impazzire : all’ultimo minuto il suo volo per Los Angeles è stato ritardato di tre ore, facendogli perdere la coincidenza per San Francisco.
Che cosa ha fatto, secondo voi? Mi ha chiamata dall’aeroporto per prenotargli due voli da LA a SFO. Due ne ha voluti, a mezz’ora di distanza l’uno dall’altro. Non si sa mai – ha detto. Che tensione, fare queste cose all’ultimo minuto : i form online mi snervano sempre; figuriamo in un’occasione del genere, in cui ci sono in ballo appuntamenti importantissimi, tratte intercontinentali e secondi millesimati.
Gli ho mandato tre volte il messaggio con i numeri dei voli prenotati, su titti i telefoni, e mail e segreterie che possiede. Per fortuna è andato tutto bene: lui è arrivato sano e salvo (solo salvo, direi, sul sano, qualche dubbio lo ho) e io mi sono guadagnata un bollino da travle agent. WoW.
Per fortuna lo scorso week-end è arrivato in fretta ed è stato delizioso : questi, che dovrebbero essere i giorni più freddi dell’anno, ci hanno riservato un sole caldo primaverile, i prati e la spiagia di Coogee erano colmi di famiglie, di ragazzi e dei loro pic-nic.
Visto che la schiena di Alby andava meglio, siamo andati a fare una passeggiata da Coogee Bay a Bronte Beach. E’ una bella camminata : scalette, salite, discese, un panorama spettacolare e gente che fa ogni tipo di sport. Corsa, surf, abbiamo addirittura trovato due ragazzi che si allenavno in trial sugli scogli di Gordons Bay.
Domenica, tragedia!, ci siamo accorti che non avevamo più cereali!
Come puo’ iniziare un giorno, senza cereali? (Esagero: non siamo proprio cosi’ abitudinari). Abbiamo risolto con una mega brunch-macedonia al baretto sulla spiaggia: yogurt, miele e tantissima frutta. E’ squisita quella macedonia. E poi ci siamo sdraiati a leggere sul prato.
Sto leggendo un libro sulla potenza dei social networks : ‘Here comes everybody’, di Clay Shirky ; Albi leggeva una rivista di fotografia. Basta poco per stare bene.
Quando ci è venuto appetito, siamo andati a divorare un piattone di patatine fritte : quelle super buone, tagliate a mezzaluna, con sweet chilli e panna acida : yum!
E poi ci siamo lanciati i un esperimento ‘Pizza’ miseramente fallito per due volte.
Esiste Domino’s. Perché ci ostiniamo a voler fare da soli la pizza?
E oggi ! Oggi il capo aveva le ultime demo a San Francisco, tra cui una importante ad uno dei giornalisti più influenti di Silicon Valley.
Beh, è andata troppo bene. Ma troppo, davvero.
Il giornalista in questione lo ho trattenuto per ore, facendogli perdere un altro aereo per Los Angeles e quindi la coincidenza per Sydney e, in più, ha postato un messaggio su Twitter, dicendo che PeopleBrowsr (il nostro sito, per chi fosse nuovo, sul blog) è mind-blowing, eccezionale.
Che cos’è un messaggio su Twitter? E’ una frase di 140 caratteri che gli amici di un utilizzatore possono vedere. Semplice.
Il fatto è che il giornalista in questione ha più di ventimila amici, su Twitter. Immaginate la eco che ha creato il messaggio?
Nell’ora successiva abbiamo avuto una valanga di accessi al sito, tanto che siamo stati costretti a chiuderlo al pubblico: il lancio ufficiale è a settembre e non vogliamo troppo traffico prima. Ma è stato fantastico: abbiamo avuto tantissimi commenti positivi. Dopo mesi di lavoro, è stata una super soddisfazione.
Per l’entusiasmo, ci siamo fatti un regalo : nuovi costumi, cuffie, occhialini : da domani si va in piscina, durante la pausa pranzo. Ouch!

Lascia un commento